Sabato 23 l’O.P.B. sfida il coprifuoco

Sabato prossimo dopo la presentazione del libro Liberi dalla civiltà di Enrico Manicardi, tenetevi liberi per il resto della serata, perché l’Osteria Popolare Berica sfida il coprifuoco in Campo Marzo!

Concerto abusivo sabato ore 21:00 in Campo Marzo

Sabato 23 ottobre l’Osteria Popolare Berica suonerà in Campo Marzo nonostante l’ordinanza/coprifuoco emessa dal Sindaco A. Variati, che impone la chiusura anticipata degli esercizi commerciali nell’area.

Come risposta agli ultimi fatti di cronaca, il sindaco manda tutti a letto presto e senza cena.

Sabato avremmo dovuto esibirci al Bar Smeraldo di viale Dalmazia, ma a causa del provvedimento il concerto è stato annullato e una nutrita schiera di amanti della musica non ha più un programma per il week-end.

L’ordinanza ci impedisce dunque di contribuire all’opera di riqualificazione del parco, azione in linea con le promesse dell’amministrazione comunale che invece ha abbandonato al suo destino un palco installato in Campo Marzo, muto testimone di un lavoro lasciato a metà (forse a causa del freddo?).

Ma noi dell’Osteria Popolare Berica non temiamo i primi rigori autunnali.

Per questo abbiamo deciso di esibirci ugualmente in quel parco (rinunciando tra le altre cose ad un cospicuo cachet) pur di portare
avanti la nostra missione di valorizzazione e rivitalizzazione del territorio.

Alla mano di Variati noi rispondiamo con il guanto della sfida: vengano il Sindaco e l’assessore Marco Antonio Dalla Pozza a staccarci la spina scortati dai Vigili Urbani.

Sappiamo quello a cui andiamo incontro violando l’ordinanza, ma riteniamo che compiere un atto di disobbedienza civile in un parco in
cui si erge il busto del Mahatma Gandhi non può che spronarci ad agire con ancora maggiore fermezza.

Non vogliamo essere soli in questa impresa: pertanto invitiamo tutte e tutti i cittadini senza distinzione di razza credo e gusti alimentari,
le associazioni, i gruppi musicali e non, e soprattutto i commercianti colpiti dall’ordinanza a partecipare all’evento che si terrà in Campo
Marzo a partire dalle 21:00. Sarà l’occasione di sfruttare finalmente lo Speakers’ Corner, rimasto finora in imbarazzante silenzio.

Vicenza, 21 Ottobre 2010

Osteria Popolare Berica

One Comment

  1. Posted October 21, 2010 at 6:37 pm | Permalink

    da Cannaiola (PG) Solidarietà all’OPB e a Vicenza deturpata dalla musica… siamo con voi!